top of page

6 Premi per "The Crow" al Rome Web Awards

Si è aggiudicato ben 6 premi al Rome Web Awards il fan film italiano "The Crow - Shreds of Memories" del giovane regista Pietro Cinieri, tratto dal fumetto "Il Corvo" di James O'Barr.

 

La scelta di riadattare questa storia nasce per rendere omaggio al talento del noto fumettista oltre che estendersi alla memoria di Brandon Lee, l'attore scomparso tragicamente nel 1994 durante le riprese del film omonimo di Alex Proyas. 

 

Per chi non conoscesse la storia del fumetto il protagonista è Eric Crowen, il quale ha perso la memoria, non ricordando nulla del giorno in cui la sua ragazza è morta. Ma basta un solo evento, perché si ricordi ogni cosa: Shelly è stata uccisa ed Eric non può trovare pace. Mosso dal dolore e dall'amore, inizia una lotta contro il tempo e contro gli assassini della sua amata, ma la missione di Eric è disseminata di pericoli, inganni e morte. Una maschera bianca sarà il suo nuovo volto: quello della vendetta. 

 

"The Crow" è prodotto da ArtemikaStudio, casa di produzione indipendente fondata nel 2011 dallo stesso regista. Le riprese del film inizano nel 2013 tra Brindisi e Taranto. Successivamente viene presentato in anteprima nazionale al Cartoomics di Milano per poi sbarcare su YouTube riscuotendo un discreto successo tra i fan del corvo. Nel 2016 oltre ad essere premiato al Rome Web Award riceve una menzione d'onore al Super Hero Short Film Festival. Il film infine è rientrato nelle selezioni ufficiali di diversi festival italiani e stranieri.

Attualmente Pietro Cinieri è a lavoro sulla sua prima web series: "Metropolitan Legends". 

 

Redazione

Manifesto 0, 22 aprile 2016

 

Maggiori Informazioni:

 

Trailer del film

Collaborazioni: 

Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com

Tag più frequenti: 

© 2012 - 2017 by Manifesto Ø

bottom of page