top of page

Opere Prime e Seconde

La Terra e il Vento

La Terra e il Vento

LA TERRA E IL VENTO, opera prima di Sebastian Maulucci, parla di due giovani e delle loro scelte di vita: entrambi cercano nelle loro decisioni la libertà, chi viaggiando e uscendo dalla società in cui è cresciuto, chi affrontando la crisi “reinventandosi” un lavoro.

Ciao Amore, vado a combattere

Ciao Amore, vado a combattere

GOODBYE DARLING, I'M OFF TO FIGHT, conosciuto anche come CIAO AMORE VADO A COMBATTERE, è l'opera prima di Simone Manetti: il documentario è incentrato su Chantal Ughi, ex-modella e attrice, 4 volte campionessa mondiale di MuaiThai.

I Cormorani: fase di transito

I Cormorani: fase di transito

“I Cormorani”, opera prima di Fabio Bobbio, è un film che cerca di fermare quel passaggio di vita, avvenuto durante un'estate, in cui due dodicenni stanno per lasciarsi alle spalle i giochi della loro infanzia per approdare a una coscienza più profonda di loro stessi.

The Lives of Mecca

The Lives of Mecca

“The Lives of Mecca” è un film libero da pregiudizi e preconcetti grazie alla sensibilità briosa con cui il regista Stefano Etter ha deciso di raccontare questa sua opera prima ambientata a Coney Island (New York).

I Tempi Felici verranno presto

I Tempi Felici verranno presto

I TEMPI FELICI VERRANNO PRESTO è un film enigmatico dalla struttura non lineare che crea un rapporto articolato col pubblico: “Mi piace smuovere il pubblico: quando si vede un film è perché impariamo a guardare. La sorpresa crea reazioni violente in ognuno di noi. Ogni spettatore per me è intelligente e un film se costruito in questo modo può dare delle cose che servono poi a riflettere.” E' un rapporto conflittuale, ma forse necessario quello che Comodin crea con le persone.

L'universale Profumo del Cinema

L'universale Profumo del Cinema

A gennaio del 2016 si è parlato della tragica ed instabile situazione dei monosala (La Sala del Ricatto). Qualche mese più tardi esce “L'Universale”, opera prima di Federico Micali incentrata sul cinema d'essai omonimo di Firenze. La commedia, presentata in anteprima al Bif&st, è tratta dal documentario realizzato precedentemente chiamato “Universale Cinema D'Essai”.

Dead Country

Dead Country

Dopo l'esperienza in due cortometraggi indipendenti di genere thriller, “Collisione Mortale” nel 2012 e “Panico ad alta velocità” nel 2013, Giovanni Roviaro approda alla regia del primo lungometraggio. La sua opera prima, “Dead Country”, è un noir psicologico non ancora distribuito nelle sale italiane, ma il trailer è disponibile su Youtube da qualche mese.

Mi chiamo Maya

Mi chiamo Maya

“Mi chiamo Maya”, esordio di Tommaso Agnese, nasce da un lungo percorso di ricerca fatto insieme allo sceneggiatore Massimo Bavastro “abbiamo analizzato la realtà adolescenziale di una metropoli come Roma, raccolto storie vere e affascinanti e le abbiamo messe nel calderone di un racconto cinematografico.”

Il Nostro Ultimo

Il Nostro Ultimo

In occasione della nuova edizione del Cinecittà Film Festival sarà presentato sabato 9 luglio "Il nostro utlimo" esordio alla regia del giovane Ludovico di Martino, vincitore al Ferrara Film Festival nella sezione Feature World. Un road-movie la cui idea è nata tre anni fa per un corto quando il regista insieme ad alcuni amici partecipava al contest 48 hour film project.

Pagina 1  2  

Collaborazioni: 

Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com

Tag più frequenti: 

© 2012 - 2017 by Manifesto Ø

bottom of page