Cinema in Abruzzo, ieri e oggi
Si terrà venerdì 18 dicembre, come evento collaterale a L'Aquila Film Festival, dalle ore 17.30 l'incontro “Cinema in Abruzzo, Ieri e Oggi” in collaborazione con l'ANAC (Associazione Nazionale Autori Cinematografici). Il dibattito ripercorrerà in ordine cronologico tramite svariate testimonianze luoghi, film e autori che hanno segnato questa Regione come terra di molteplici location. Parlare del presente e ricordare il passato tramite chi c'è stato e ha lasciato a modo suo un segno risulta probabilmente fondamentale come base per costruire un futuro che auspichi in maniera sempre maggiore un solido rapporto col settore cinematografico.
Interverranno i registi Enzo G. Castellari e Luciano Odorisio, i produttori Marielisa Serone (Peperonitto Film) e Alessandro Parrello (West 46th Films), Goffredo Palmieri (vicepresidente Istituto Cinematografico Lanterna Magica), Renata De Giorgis (responsabile Abruzzo Film Commission) e Pierpaolo Pietrucci (Consiglio Regionale Abruzzo).
Coordinatore dell'incontro sarà il fondatore dell'Accademia dell'Immagine Gabriele Lucci.
Alle 19.00 è prevista la proiezione del cortometraggio western girato in Abruzzo dal titolo “SHUNA” diretto da Emiliano Ferrera e prodotto dalla West 46th Films che vede la partecipazione di Enzo G. Castellari.
L'evento si svolgerà presso l'Auditorium al Parco del Castello.
Redazione
Manifesto 0, 11 dicembre 2015
Collaborazioni:
Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com
Tag più frequenti:
© 2012 - 2017 by Manifesto Ø