100autori difende Schiavone
L'Associazione 100autori contro l'interrogazione parlamentare sulla serie "Rocco Schiavone".
E' stata annunciata nei giorni scorsi la presentazione di un'interrogazione parlamentare, sottoscritta da Carlo Giovanardi e Gaetano Quagliariello a seguito delle feroci critiche da parte di Maurizio Gasparri, contro "Rocco Schiavone" - la serie incentrata sul personaggio creato da Antonio Manzini, e portato sul piccolo schermo dal regista Michele Soavi, con la sceneggiatura di Eleonora Fiorini, Maurizio Careddu e dello stesso Manzini - colpevole di rappresentare un modello sbagliato di poliziotto.
L'Associazione 100autori ritiene inaccettabile questa sconcertante ingerenza che limita il racconto della vita dei personaggi e viola la libertà di espressione artistica che è alla base del mestiere di chi fa cinema e televisione in Italia. Garantire agli autori il diritto di proporre nuove storie, nuove idee e nuovi sguardi per raccontare il nostro Paese è l’unico modo per far crescere l'industria dell’audiovisivo italiano.
Redazione
Manifesto 0, 16 novembre 2016
Collaborazioni:
Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com
Tag più frequenti:
© 2012 - 2017 by Manifesto Ø