top of page

John Real e la rivincita del cinema di genere

In poco tempo il giovane regista ventisettenne italiano Giovanni Marzagalli, in arte John Real, è riuscito ad avviare una solida realtà cinematografica sul territorio Italiano. La sua casa di produzione, Real Dreams, ha sempre dimostrato un certo interesse per le opere di genere e i nuovi progetti confermano quanto sia importante la valorizzazione del territorio italico nel panorama del cinema internazionale.

 

Dopo aver vinto tre Globi D’Oro con “Native” e aver ricevuto nel 2014, alla presenza di Ruggero Deodato, con il film “Midway tra la vita e la morte”, il premio speciale all’Italian Horror Fest di Nettuno, è divenuto un regista simbolo della ripresa di un genere che è stato tradizione negli anni passati del cinema Italiano. Dopo due anni torna alla regia con “The Carillon”, scritto insieme alla sorella Adriana.

 

Il nuovo film,  frutto di una collaborazione tra Italia e Inghilterra, si girerà già dalle prossime settimane sul Vulcano Etna, mentre altre riprese saranno girate nella bellissima città di Londra. Il cast internazionale che vede la partecipazione dell’attrice protagonista Rachel Daigh, Antonio Lujak, Fiona Whitelaw, Hilary Derret, Antonella Salvucci. Le musiche saranno firmate dal Maestro Marco Werba, con il quale il regista ha già collaborato per il pluripremiato “Native”, confermando così nuovamente la coppia vincente.

 

La Real Dreams parte in quarta annunciando anche l’immediata produzione della Tv Series “Feel the Dead”, successiva opera di John Real, che sarà girata sempre sul Vulcano Etna. Tra i produttori associati alla realizzazione della tv serie c’è anche il produttore siciliano Emanuele Leone. Tra le nuove collaborazioni che fiancheggeranno la Real Dreams  ed il giovane cineasta, spicca quella con lo studio legale “Dandi Copyright” di Claudia Roggero e Valentina Mayer, già conosciute per il loro impegno nella tutela del “diritto d’autore”.

 

 

Redazione

Manifesto 0, 9 luglio 2016

 

Collaborazioni: 

Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com

Tag più frequenti: 

© 2012 - 2017 by Manifesto Ø

bottom of page