top of page

LEANING la nuova opera di Enrico Conte

A distanza di qualche mese da L'Isola di Lorenzo, Enrico Conte torna con un nuovo progetto, un cortometraggio horror dal titolo LEANING che si pone come punti di riferimento uno dei capolavori del passato come “La morte corre sul fiume” di C. Laughton che viene riletto in chiave horror, strizzando l'occhio al cinema di genere dei grandi maestri come Craven, Carpenter, Argento, Fulci.

Il film sarà girato nel Salento nel mese di settembre e sarà destinato alla diffusione in rete e presso i festival del settore.

Cosa più importante è che il progetto utilizzerà una delle tecniche di finanziamento ora in voga tra i registi cinematografici: il crowfunding. Per chi non lo sapesse è un meccanismo che permette a chiunque di trovare i fondi per portare avanti il proprio progetto grazie alla donazione monetaria che può essere fatta da chiunque. Con questo metodo si annulla la figura del produttore e si incentiva il cinema indipendente. Infatti il progetto stesso di Conte è un qualcosa di coraggioso e totalmente scevro da influenze dettate dal target o dalle sponsorizzazioni vincolanti.

 




 

Redazione

Manifesto 0, 27 Luglio 2013

Per ulteriori informazioni clicca QUI

 

Collaborazioni: 

Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com

Tag più frequenti: 

© 2012 - 2017 by Manifesto Ø

bottom of page