OPEN DDB: CREATIVI INDIPENDENTI
Dal 7 novembre è attivo il nuovo sito di OpenDDB.
Distribuzioni dal Basso, grazie anche alla vittoria del Bando CheFare3, diventa oggi OpenDDB, la prima piattaforma multilingua dei creativi indipendenti.
La rete distributiva di opere in Creative Commons ha una portata europea: non solo tutte le opere saranno disponibili anche per gli utenti web dall'estero, con la scelta multilingua, ma si inizierà anche a portare all'attenzione del pubblico italiano diverse opere ed autori indipendenti dall'estero.
Open DDB sostiene la circolazione di opere in Creative Commons, attraverso la distribuzione on-demand, eventi e proiezioni, che comprendono film, libri e musica.
Un nuovo modo di distribuire le opere creative che sta crescendo. Infatti, tutte le opere presenti nel portale rispondono all’esigenza di renderle accessibili e nel contempo di diffondere cultura e informazione.
Un passo veramente importante per la rete degli autori indipendenti che in questi anni il team di Distribuzioni dal Basso ha costruito insieme agli stessi autori e ad altre figure culturali nel territorio italiano.
Redazione
Manifesto 0, 8 novembre 2015
Collaborazioni:
Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com
Tag più frequenti:
© 2012 - 2017 by Manifesto Ø