top of page

Web Tax: ieri bruciavano i libri, oggi bruciano il web

Nell'antichità bruciavano i libri, Chiesa o chiunque ne avesse il potere, per mantenere bloccata l'informazione, cancellava qualsiasi fonte, carta o essere umano che fosse. Oggi, era in cui si parla di democrazia e si usa la parola libertà come se fosse una congiunzione, chi crede che l'Italia dopo Mussolini sia un Paese libero e democratico non ha vissuto gli anni di piombo o non sta capendo quello che succede in momenti come questi. Non lo capisce proprio perché la verità nello stivale è sempre stato un optional, qualcosa che se rimasto nelle mani di pochi avrebbe funto da Jolly. Hanno ammazzato la cultura e l'informazione con i giornali, le tv e il cinema (La Censura nel Tempo) e ora che il web sembrava l'unica fonte senza catene, uno spazio per rifugiati in cerca di sapere verrà radicalmente censurato dai soliti dittatori democratici.

Mai come oggi ci siamo spinti così a fondo in una questione politica/sociale senza parlare adeguatamente anche di cinema, ma la nuova Web Tax metterà a rischio anche il nostro lavoro. Con Manifesto 0 abbiamo sempre cercato di informare le persone di tutto ciò che riguarda il cinema italiano e con questa nuova riforma parte del nostro lavoro verrà distrutto. Ad esempio la sezione MESS nata per informare le persone del settore rischia di sparire. Perché? Semplicemente perché la nuova legge prevede tra le varie cose che non siano presenti all'interno del sito link di siti esterni.

Volevano dare il premio Nobel per la Pace a internet perché era un mezzo che era riuscito a collegare il mondo intero e a unirlo come nessun altro, ma se questa legge in Italia prevede che ogni sito non abbia link a siti esterni il collegamento con il resto del mondo dov'è? Di mira sono stati presi soprattutto siti di informazione libera perché naturalmente sono troppo scomodi per tutte quelle persone che sono convinte che la loro intelligenza risieda nell'ignoranza dei propri cittadini. Il web è una cosa che non si può toccare, specialmente alla nuova generazione che è cresciuta e sta crescendo con esso, perché il finimondo non è ancora successo? Forse perché la gente non capisce la gravità della cosa o meglio, ancora una volta, non è a conoscenza, non conosce questa nuova Web Tax che è passata come il resto delle riforme sottobanco.  

Di Von Chanelly

Manifesto 0, 21 Dicembre 2013

Collaborazioni: 

Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com

Tag più frequenti: 

© 2012 - 2017 by Manifesto Ø

bottom of page