Wuman Visions
Si terrà mercoledì 16 dicembre alle 20.30 "Visioni al femminile - Wuman Visions" l'evento dedicato al mondo femminile presso il Teatro Comunale di Monfalcone.
La serata si aprirà con un omaggio inedito a Margherita Hack, dal titolo OMAGGIO A MARGHERITA HACK 'EVA CHE VOLEVA CONOSCERE’... Improvvisazione, suoni, immagini, letture per raccontare Margherita Hack. La voce del jazz italiano, Susanna Stivali, inconfondibile e straordinaria, si unirà alle suggestive immagini del cosmo per omaggiare la grande astronoma in un concerto inedito e unico. I suoni elettronici della tastiera di Alessandro Gwis e la tromba di Angelo Olivieri accompagneranno il volto e la voce di Margherita Hack, che sarà al centro della scena grazie ad una video-intervista, rilasciata nella sua casa di Trieste pochi mesi prima della sua scomparsa, capace di regalare grandi emozioni e di restituirne tutta la grandezza.
A seguire nella sezione "Documenta" la proiezione della web-serie #cosedauomini - FIVE MEN di Mauro Uzzeo contro la violenza sulle donne, finanziato dalla Commissione Europea e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio.
"Wuman Visions – Visioni al femminile" è un progetto curato da Cristina Borsatti e Maria Luisa Celani per l’Associazione Culturale Muovileidee di Roma, dedicato a film, documentari, live performing e prodotti per il web di produzione nazionale e internazionale, diretti da donne o con temi rivolti a tale mondo.
Programma:
sezione DA DONNE A DONNA
OMAGGIO A MARGHERITA HACK - Eva che voleva conoscere...
Susanna Stivali, voce/effetti
Alessandro Gwis, sax/effetti
Angelo Olivieri, sax/effetti
Contributi di video arte:
Rivoluzioni stellari a cura di Cristina Nisticò
Intervista a Margherita Hack a cura di Cristina Borsatti
Video-intervista di Sergio Ponzio e Cristina Nisticò (ranElettrike)
A seguire
Proiezione della web serie Five Men
La serata sarà aperta al pubblico ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Redazione
Manifesto 0, 14 dicembre 2015
Collaborazioni:
Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com
Tag più frequenti:
© 2012 - 2017 by Manifesto Ø