top of page

Alberto Bogo

Bogo Alberto, nato il 20 giugno 1977 a Genova, è al suo esordio alla regia, anche se è appassionato di cinema fin dalla tenera età.

 

Si è Laureato in Scienze della Formazione con una tesi in sociologia sul cinema horror intitolata "Le nuove paure. Un approccio sociologico al cinema horror". Prima aveva collaborato come critico con diverse riviste e siti sul cinema (quasi sempre di genere) come Nocturno, Splattercontainer, Horror Show.
Ha deciso che il suo primo film sarebbe stato un horror ambientato nel mondo della musica rock perché questa è sempre stata l'altra sua grande passione, infatti dal 1993 al 2010 ha militato in diverse band come cantante e compositore, fra le band ricordiamo i Marvel e i Dorian Hyde. Nei suoi spettacoli proponeva un approccio molto teatrale ispirato agli show di Alice Cooper.
Le altre grandi passioni di Bogo sono la lettura (in particolare di libri di psicologia, filosofia e critica cinematografica) e le scienze dell'educazione in generale (infatti Alberto ha una lunga esperienza come educatore in ambienti anche particolarmente difficili come tossicodipendenze, handicap, adolescenti difficili). Quello che lo ha sempre accompagnato nella vita è, per sua stessa ammissione, un'ostinata ricerca della verità più profonda delle cose, in particolare nel campo delle relazioni umane. Ha cercato di portare la sua esperienza umana anche sul set, avendo concepito la sua troupe come una "famiglia allargata".

FILMOGRAFIA



2012 - EXTREME JUKEBOX

Collaborazioni: 

Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com

Tag più frequenti: 

© 2012 - 2017 by Manifesto Ø

bottom of page