Federica Di Giacomo
Federica Di Giacomo (La Spezia) è una documentarista italiana.
Laureata in Antropologia a Firenze, nel 1999 frequenta un master a Barcellona dove collabora come aiuto sceneggiatrice in "Monos como Becky" di Joaquín Jordá e in "En construccion" di José Louis Guerin. Nel 2000 gira il documentario "Los colores de la trance, Marrakesh," distribuito da BTV. Dal 2001 realizza documentari e video per Raisat Cinema ed altre televisioni e scrive e dirige i cortometraggi "Close Up" e "Suicidio perfetto".
Produttrice, autrice e regista de "Il lato grottesco della vita" (2006) viene premiata al Torino Film Festival (premio Cipputi, premio Avanti) e all'Etno film fest (miglior documentario), oltre che essere selezionato da numerosi festival fra cui Premio Libero Bizzarri, San Paulo International Film Festival, Uruguay film festival. Viene distribuito da Rai3 e Cult.
Vince il concorso della sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia con il documentario LIBERAMI, che indaga sul recente aumento del fenomeno degli esorcismi in Italia.
FILMOGRAFIA
2000 - LOS COLORES DE LA TRANCE, MARRAKESH
2006 - IL LATO GROTTESCO DELLA VITA
2009 - HOUSING
2016 - LIBERAMI
Collaborazioni:
Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com
Tag più frequenti:
© 2012 - 2017 by Manifesto Ø