
Filippo Santaniello
Filippo Santaniello è uno scrittore, sceneggiatore e giornalista musicale. Attualmente lavora a Roma, dopo una parentesi di quattro anni a Milano come autore televisivo.
Dopo il liceo classico, nel 2002, si diploma in sceneggiatura alla Nuova Università del Cinema e della Televisiva di Cinecittà e si laurea alla Sapienza in Letteratura, Musica e Apettacolo nel 2009 con una tesi su “La Mosca e il cinema di David Cronenberg” pubblicata da Universitalia. Il 2011 è l'anno di “Masticare Serpenti”, un libro imbuto, comprendente racconti dal più lungo al più breve, sua prima pubblicazione in prosa a carattere pulp/grottesco. Nello stesso anno il racconto “Little Charlotte” è pubblicato nell'antologia “Il Cerchio Capovolto” e la poesia “Mentre la paura continua ad entrare” nell'antologia “La Paura fa 90”. Nel 2012 il racconto “Essere la cena” viene selezionato per essere pubblicato nell'antologia “I Racconti di Horror Project”. Sempre nel 2012 esce, presso Zero111 Edizioni, il romanzo horror/noir “La Luna a Scacchi” pubblicato con lo pseudonimo Filip Fromell, finalista alla seconda edizione del Premio Letterario Streghe, Vampiro e Co.indetto da Giovane Holden Edizioni. Collabora con alcuni registi romani per i quali ha scritto e scrive soggetti, trattamenti e sceneggiature di film horror, thriller, noir.

FILMOGRAFIA
2012 - SARCOPHAGA
2012 - UNDICESIMO COMANDAMENTO
2012 - ZIO FIL
Se vuoi leggere l'intervista fatta a Filippo Santaniello clicca QUI






Collaborazioni:
Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com
Tag più frequenti:

© 2012 - 2017 by Manifesto Ø