Maulucci torna sul grande schermo
Vincitore del Terra di Siena Film Festival 2014 (Gran Premio della Critica SNCCI), torna l'11 aprile al cinema presso il Multisala Corso di Latina l’opera prima di Sebastian Maulucci, LA TERRA E IL VENTO, - produzione Ar.Pa. Film - , dopo tre anni e mezzo di candidature e partecipazioni ad alcuni dei più rilevanti festival italiani e l'uscita in sala a febbraio.
“In un periodo di crisi del cinema italiano – dichiara Paola Populin, fondatrice di Ar.Pa Film e produttore del film – abbiamo cercato di riflettere sulle nuove possibilità produttive e concepire questo progetto, che ha alla base un lavoro di notevole spessore, per un pubblico diversificato, di modo da soddisfare le esigenze di uno spettatore vario e interessato”.
"La terra e il vento" è un film sulla famiglia, sull'amore, sulla gioventù, sui valori svaniti e su quelli emergenti, ma anche sull’ambiguità dei rapporti e l’incertezza dei sentimenti all'interno del conflitto oggi sempre più acuto tra la vecchia e la nuova generazione. E i due poli si rispecchiano nei due fratellastri protagonisti: l'uno col suo rifiuto categorico di tradizioni e vincoli famigliari proiettato verso un futuro avventuroso, l'altro con la missione di continuare la tradizione paterna dell'impresa agricola, (forse unica possibilità di salvezza per l'umanità alla fine del mondo), nella speranza di ridare linfa vitale ad una attività ormai destinata all’estinzione.
Il film è distribuito da PS Servizi eventi e Management di Pietro Sermon e promosso in collaborazione con Tiziana Preziosa e Andrea Lamia.
ARTICOLI CORRELATI:
Redazione
Manifesto 0, 10 aprile 2017
Collaborazioni:
Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com
Tag più frequenti:
© 2012 - 2017 by Manifesto Ø