Gianfanco Gaioni
Gianfranco Gaioni (aka Director Kobayashi) ha sempre sviluppato un interesse maniacale per le immagini in movimento, la musica ed ogni forma d’arte.
Nel 1995 si iscrive al corso di Disegno Industriale al Politecnico di Milano, ma lascia presto gli studi per dedicarsi alla sua carriera di artista degli effetti speciali e all’amore per il cinema. Infatti Gianfranco, a soli 21 anni, viene assunto da Digitalia Graphics, uno dei migliori studi di post produzione italiani, reso famoso dalle scene realizzate sul film “Nirvana” di Gabriele Salvatores.
Nel 2003 Gianfranco fonda la sua prima casa di produzione, Abstract:Groove, insieme a Luigi Pane.
Così inizia a occuparsi anche di regia, montaggio, scrittura e produzione. Lavora molto su video musicali e fashion films per brand famosi come Diesel, Enel, Gianfranco Ferrè, 55DSL, MTV, Gas Jeans, Replay e Morellato.
Nel 2007 si trasferisce a Londra, alla ricerca di sfide internazionali e di vere opportunità per la sua carriera di regista. Lì trova subito lavoro come VFX artist da Cinesite e prende parte alla lavorazione di “La Bussola d’oro” (con cui il team vince l’Oscar per i Migliori Effetti Speciali del 2008) e di “Hellboy 2”.
Durante lo stesso periodo Gianfranco elabora una speciale campagna di marketing su se stesso e crea
la sua identità segreta: Director Kobayashi. Nel 2009 Gianfranco torna in Italia e fonda Director Kobayashi srl insieme a Simona Dressino.
Da quel momento inizia a dirigire e produrre spot pubblicitari, lungometraggi e video musicali internazionali e italiani per brand come Sony, Universal, Unilever, Pampers, Spinning Records, Ferrovie dello Stato, Toyota, Yamaha, ING Bank, Pespi e moltissimi altri.
Nel 2011 inizia a lavorare all'opera prima low-budget WIEGHTLESS terminata nel 2013. Due anni più tardi realizza la commedia SOLO PER IL WEEKEND presente a diversi festival internazionali.
FILMOGRAFIA
Lungometraggi
2013 - WEIGHTLESS
2015 - SOLO PER IL WEEKEND
Collaborazioni:
Se anche tu vuoi collaborare con Manifesto 0 o chiedere la pubblicazione di un qualsiasi contenuto inerente scrivici a Emme0Mzero@gmail.com
Tag più frequenti:
© 2012 - 2017 by Manifesto Ø